TECAR SIN

Sinergia di tecarterapia, veicolazione transdermica e onda pressoria

Trattamenti fisioterapici

 

Tecar SIN tratta con risultati ottimi le seguenti patologie:

 

•Lesioni di I - II - III grado •Entesopatie adduttoria •Cisti di Baker

•Tendinopatie croniche •Calcificazioni

 •Epicondiliti

•Tendiniti rotulee

 •Spina calcaneare, plantare e achillea

Tecar SIN è il primo elettromedicale, unico nel suo genere, in grado di controllare, gestire in sinergia e quantificare la tecarterapia, la veicolazione transdermica e l’onda pressoria applicandole al tessuto biologico.

 

Sinergia: il nuovo concetto di terapia strumentale.
Tecar SIN rappresenta in campo medico il frutto dell’unione sinergica di tre comprovate metodiche oramai riconosciute efficaci clinicamente:

 

• Tecarterapia

• Onda pressoria

• Veicolazione transdermica

 

Che azione svolge la Tecarterapia?

La tecarterapia svolge essenzialmente tre azioni:

 

• azione analgesica che si verifica andando a toccare le terminazioni nervose

• azione drenante dei tessuti

• amento temperatura endogena

 

Il vantaggio della tecarterapia è che, proprio perché l’energia è di tipo endogeno (interno), può agire meglio negli strati profondi. Inoltre è possibile associarla tranquillamente ad altre terapie, per esempio la terapia manuale. Indicazioni e controindicazioni.

 

La tecarterapia è indicata per: lesioni traumatiche (contusioni, distorsioni), lesioni muscolari (strappi, stiramenti, contratture, artrosi, tendinite, tallonite, lombalgia, fascite plantare, sindrome del tunnel carpale.

 

La tecarterapia è indicata anche per la cura della cellulite perché favorisce l’attività del metabolismo, attraverso l’incremento della velocità del flusso ematico. E’ contro-indicata per chi porta il pacemaker oppure è in stato di gravidanza.

Il nuovo manipolo Tecar SIN offre l'opzione di effettuare trattamenti senza piastra neutra di ritorno in quanto i due poli (-) negativo e (+) positivo sono perfettamente integrati nel manipolo. È comunque possibile operare in modalità classica con piastra neutra di ritorno. Il dispositivo rileva automaticamente la presenza o meno della piastra neutra.er sommatoria le tre frequenze portanti.

Onda pressoria

 

Generata sfruttando gli ultrasuoni ad una frequenza di 3 MHz con alti picchi di potenza. Veicolazione transdermica Una corrente a 10 Hz che facilita, insieme alle altre tecniche sovra citate, la veicolazione transdermica di un farmaco o di un fitocomposto con opportuni pesi molecolari. Ma la novità che rende questo strumento una vera rivoluzione tecnologica nell’ambito dell’elettromedicale è data dalla possibilità di emettere simultaneamente e perfettamente in sincronia le tre lunghezze d’onda sopra citate. Tutto ciò produce una sinergia che amplifica in modo eclatante gli effetti di ogni singola frequenza energetica generando per risonanza armonica nuove frequenze e amplificando per sommatoria le tre frequenze portanti.

Sistema di controllo

 

È il primo dispositivo in grado di quantificare l’energia assorbita in Joule per cm2 mettendo in condizione l’operatore sanitario di poter quantificare il dosaggio energetico idoneo da applicare alla cura desiderata. Questa tecnologia crea un cambiamento epocale ponendo parametri differenti sull’utilizzo e l’applicazione dei principi fisici di tecar terapia, veicolazione transdermica e onda pressoria applicati all’organismo per accelerare i processi di guarigione.

Tecar SIN visualizza attraverso il display tutti i parametri di emissione e di risposta, controllando in modo attivo e immediato la propagazione energetica che attraversa il corpo, correggendo gli effetti termici eccessivi. (Brevetto SIVSEA). Tecar SIN si avvale del sistema SCE che consente di visualizzare e parametrizzare l’energia reale e nominale dell’organismo, indispensabile per stabilire la corretta emissione energetica. (Brevetto SCE). Possiamo tradurre in pratica e dimostrare clinicamente gli straordinari effetti terapeutici prodotti da Tecar SIN su diverse patologie dove sia necessario interagire col tessuto biologico a livello energetico, meccanico e chimico.

Riabilitazione Val Luretta  - Via Esperanto, 5  - Agazzano (PC)

392 3008820

sartorisilvia@libero.it